1. Punti generali
1.1. Le condizioni generali di contratto disciplinano nella totalità le disposizioni contrattuali e le prestazioni tra l’associazione Spatasc Team Carì ed i suoi clienti.
1.2. Tutta la corrispondenza dev’essere inviata all’indirizzo di posta elettronica info@spatasc.ch
2. Ordinazione e consegna
2.1. Gli ordini vengono accettati tramite il sito Internet spatasc.ch. Se un articolo non risulta disponibile dopo la conferma di ricezione dell’ordine, l’ordine corrispondente verrà stornato. Il cliente non può rivendicare ulteriori diritti.
2.2. Il termine di consegna indicato nell’offerta o nella conferma di ricezione dell’ordinazione ha unicamente valore indicativo e non è vincolante. Qualora spatasc.ch non possa ottemperare a un termine di consegna, il cliente può recedere dall’ordine 10 giorni dopo la conferma di ricezione dell’ordine con comunicazione scritta al servizio clienti.
2.3. spatasc.ch è autorizzato a effettuare consegne parziali. Se non è possibile consegnare una parte della merce ordinata, non sussiste alcun diritto di stornare l’intero ordine. Il cliente non può rivendicare ulteriori diritti.
2.4. La consegna viene effettuata esclusivamente a indirizzi in Svizzera e a spese e a rischio del cliente.
2.5. Il cliente si impegna a controllare immediatamente che la merce ricevuta sia corretta, completa e intatta. Eventuali danni alla merce ricevuta devono essere comunicati a spatasc.ch e all’impresa di trasporto il più presto possibile, al massimo entro 5 giorni civili dalla consegna. In caso di reclamo, il cliente deve conservare tutte le parti dell’imballaggio originale. Il cliente potrà eliminare tali parti solo con il consenso scritto dell’impresa di trasporto o di spatasc.ch.
3. Prezzi
3.1. spatasc.ch è autorizzato a modificare il prezzo in qualsiasi momento. Si applica il prezzo pubblicato al momento dell’ordinazione. Le modifiche dei prezzi avvenute dopo la conferma non vengono prese in considerazione.
3.2. I costi accessori (spedizione, imballaggio, supplementi per determinati mezzi di pagamento, supplemento per quantità, garanzia di trasporto, assistenza, installazione ecc.) non sono inclusi nel prezzo e sono indicati e conteggiati separatamente. Restano riservati eventuali modifiche tecniche, sbagli ed errori di stampa.
4. Pagamento e riserva di proprietà
4.1. Si accettano i mezzi di pagamento indicati sul sito spatasc.ch può escludere determinati mezzi di pagamento in via generale o per singoli clienti senza specificarne il motivo. spatasc.ch ha il diritto di applicare maggiorazioni per l’uso di singoli mezzi di pagamento. spatasc.ch si riserva il diritto di accertare la solvibilità del cliente e a questo scopo può trasmettere a terzi dei dati relativi al cliente.
4.2. L’acquisto con carte di debito o di credito viene addebitato al momento dell’ordinazione. I dati del pagamento tramite carta di debito o di credito vengono trasmessi in forma criptata
5. Rimborsi
5.1 Nel caso di eventi, se questi non avranno luogo gli importi delle iscrizioni verranno rimborsati con una deduzione del 5% per spese amministrative.
6. Garanzia e riparazioni
6.1. Diritto di restituzione e di sostituzione
Il bollettino di consegna vale come certificato di garanzia. Questo è da conservare con cura. Il ritiro è unicamente possibile nel termine di una settimana (7 giorni) dopo ricezione della merce. La data del timbro postale fa fede.
La merce deve essere ritornata nel suo imballaggio originale, completa di tutti gli accessori e con la bolletta di consegna/certificato di garanzia. Il rinvio della merce avviene a spese e rischi del cliente – spatasc.ch consiglia un invio per posta raccomandata con la prestazione complementare “Assicurazione”.
6.2 Procedimento in caso di articoli difettosi
Il cliente può far valere un difetto dell’articolo se non sono presenti motivi di esclusione. Costituiscono motivi di esclusione, in particolare, i danni elementari, danni da umidità, usura naturale, uso erroneo, danneggiamento da azione esterna e modifiche o interventi sul prodotto.
I prodotti difettosi non vengono prelevati. Il cliente deve spedire il prodotto difettoso, a sue spese e a suo rischio, al servizio di assistenza indicato o consegnarlo nel luogo designato. I prodotti devono essere spediti o consegnati nei negozi nell’imballaggio originale, allegando il giustificativo di vendita. In mancanza dell’imballaggio originale, il prodotto dev’essere imballato in modo idoneo al trasporto.
Se il prodotto restituito non risulta coperto da garanzia, viene allestito automaticamente un preventivo dei costi di riparazione. Se il cliente decide di far eseguire la riparazione, nel preventivo verrà tenuto conto dell’importo.
6.3 Durata della garanzia e garanzia del produttore
Il cliente è consapevole che di norma le condizioni di garanzia del produttore prevedono unicamente un diritto di miglioramento (riparazione) o scambio (sostituzione) purché non siano presenti motivi di esclusione. Il cliente non ha diritto al risarcimento danni o a un risarcimento per disagi subiti. La decisione sulle modalità di riparazione dei difetti compete generalmente al produttore.
Se non vengono riscontrati difetti o questi non sono coperti dalla garanzia, il prodotto viene rispedito al cliente a sue spese. Al cliente può inoltre essere addebitato un contributo spese.
7. Responsabilità
7.1. Sono escluse le richieste di risarcimento danni per impossibilità di effettuare la prestazione, violazione contrattuale e azione illecita, salvo in caso di comportamento doloso o grave negligenza. Si esclude la responsabilità per danni indiretti e danni conseguenti derivanti dall’uso.
8. Protezione dei dati
8.1 Tutte le visite alla pagina Internet spatasc.ch sono soggette alla dichiarazione sulla protezione.
8.2 Trasmissione dei dati
I dati raccolti non verranno trasmessi ad aziende esterne.