SPATASC TEAM CARI è un’associazione sportiva fondata nel gennaio 2008 da un gruppo di amici con la passione per gli sport invernali. Lo scopo dell’associazione è il promovimento e la propaganda di ogni forma di attività sportiva e di divertimento, con particolare attenzione agli sport di scivolamento sulla neve. Il club provvede segnatamente ad organizzare eventi a favore del divertimento, manifestazioni e a collaborare allo sviluppo turistico della regione.
Nel corso degli anni i proventi derivati dall’organizzazione di eventi e dalla vendita di gadget hanno permesso a SPATASC di realizzare e mantenere un piccolo SNOWPARK presso la stazione sciistica di CARÌ, composto principalmente da strutture professionali realizzate dall’azienda piemontese DOORS (leader nel settore) e dall’azienda METAL FABBRO di SERGIO GIUGNI a CHIGGIOGNA.
A livello di manifestazioni, SPATASC organizza annualmente la MARATONA DEL MONTANARO, gara di pelli di foca e racchette, e il TORNEO DI CALCETTO CARÌ. Oltre alle manifestazioni ricorrenti, in passato SPATASC ha proposto altri eventi come ad esempio la prima ticinese del BIG AIR BAG (marzo 2011), l’OLD SCHOOL DAY CARÌ, il Winter Camp 2014 della EYFA (European Youth Freestyle Academy) conclusosi con un contest presso lo SNOWPARK e il concerto di RUGGERO DEI TIMIDI nel settembre 2016. Inoltre, SPATASC collabora regolarmente con gli altri gruppi locali (NUOVA CARI SAGL, PROCARI, CARI EVENTS, QUELLI DI CARI, TANA DELL’ORSO, ECC…) alla realizzazione di eventi per la promozione della regione; tra questi vanno sicuramente citati l’OPEN AIR CARÌ del 2013 e l’ARRIVO DI TAPPA DEL TOUR DE SUISSE del 2016.
SPATASC è continuamente alla ricerca di nuove idee ed iniziative volte a promuovere gli sport invernali e la regione.
COMITATO SPATASC TEAM CARÌ
Lidia “Pidiu” Krüsi (presidente)
Marco “TinTin” Kohler
Vittorio “Sghi” Pini
Giacomo “Gek” Gendotti
Amos “Sino” Fasoletti
Sabrina “Sbri” Grandi
Lukas “Tuks” Riva